“Fermo Mia” il primo portale D.o.c.
di Fermo e del territorio fermano.
Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.
a cura di Piero Evandri
associazioni
Associazione Arcieri del Girfalco
» Home » Menu » Associazioni » Associazione Arcieri del Girfalco
Associazione Arcieri del Girfalco » Città di Fermo
Arcieri del Girfalco
La nostra associazione sportiva di tiro con l'arco nasce a Fermo nel novembre del 1983, con il nome di "Compagnia Arcieri Firmum Bowmen". Grazie alla promozione e ai corsi per neofiti, il gruppo cresce e dai soci fondatori si passa ad un discreto numero di appassionati che si allenano presso la palestra del collegio Antonimi e poi nella palestra dell'ex Ceramica Lauretana. Qui si incominciano ad organizzare le prime gare a livello interregionale.
La società conosce negli anni 1986 ed 1987 un notevole incremento di tesserati ed inizia un percorso innovativo che porta ad una struttura maggiormente rivolta al settore agonistico.
Nel 1990 viene cambiata la denominazione sociale in ARCIERI DEL GIRFALCO. E' questo il periodo in cui si fa più intensa l'attività agonistica soprattutto per quanto riguarda il gruppo femminile. Negli anni successivi al 1993 vediamo vincitori, nei campionati regionali, gli atleti Angelo Vitellozzi nella categoria senior maschile (arco nudo) Indoor 18 mt. e Innamorati Valentini Antonio nella categoria veterani maschile divisione olimpica indoor 18 mt. Nella seconda metà degli anni '90 particolarmente competitiva si è dimostrata la squadra senior maschile divisione olimpica, con gli atleti Massimo Rutili, Silvano Calcinaro, Marzetti Vittorio, Pompei Marco, Capancioni Franco e Mosca Fernando.
A partire dall'anno 2000 si è formata l'attuale squadra di arco nudo che, con l'atleta Filippo Mattioli nella categoria ragazzi maschile, ha raggiunto la finale di un campionato nazionale. Inoltre l'atleta Mattioli si è fregiato dei titoli di Campione Regionale nella classe ragazzi maschile indoor 18 mt. ed Hunter & Field. Nell'anno 2003 e 2004 l'atleta Silvano Calcinaro, nella Categoria veterani maschile, si è fregiato del titolo di Campione Regionale Hunter & Field. Inoltre nell'anno 2003 l'atleta Giulia Marinozzi, nella categoria giovanissimi femminile indoor 18 mt., si è classificata al 1° Posto individuale ed a squadra come campionessa regionale ripetendosi singolarmente anche nell'anno 2004 nella classe ragazzi. Attualmente la società è composta da circa venti atleti ripartiti nelle divisioni di arco nudo e divisione olimpica.
SOCI FONDATORI
Ivano Mercuri
Giuseppe Tintinelli
Donatella Baglioni
Alvaro Sebastiani
Luciano Palmini
Galleria Fotografica
Vieni a tirare con noi
Per informazioni
Vittorio Marzetti
(Presidente ed istruttore di I livello)
+39 339 2300291
Franco Capancioni
(Consigliere)
+39 328 2770692
ARCIERI del GIRFALCO
Visita il nostro sito internet
© Copyright Promozione e Patrocinio Gratuito www.fermomia.it
© Copyright foto Piero Evandri e Arcieri del Girfalco - elaborazione foto www.fermomia.it
© Copyright pubblicazione www.fermomia.it
* Tutti i diritti riservati.
* Pagina di informazione e promozione gratuita.
© Copyright foto - www.FermoMia.it
Info: contatti - contact us
» E' vietata la riproduzione, anche per sunti di testi e immagini.
N.B. Si declina ogni responsabilità per inesattezze o variazioni relative ai dati pubblicati, rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione e richiesta di ulteriori informazioni.
Scegli i nostri canali della Qualità Made in Italy - Choose our channels of the Made in Italy Quality
© Copyright www.fermomia.it // photo Nap Comunicazioni di Piero Evandri / All rights reserved
IL NOSTRO CIRCUITO WEB
CONTACT
+39 335 6382149
ADDRESS
Via Anfiteatro Antico, 6 - 63900 Fermo - Regione Marche - Italia
A cura di Piero Evandri
© www.PieroEvandri.com // Video and Photography // P. iva 02012570442